Vendere casa nel 2021: come conquistare i Millennials?

Vendere casa nel 2021: come conquistare i Millennials?
26/04/2021

Vendere casa nel 2021: come conquistare i Millennials?

Nel 2021 saranno i Millennials ad acquistare casa. Quali sono le loro abitudini di acquisto? Scopriamo come conquistare questa generazione!

Uno degli elementi per vendere casa nel 2021 è sicuramente quello di conoscere alla perfezione i propri clienti.

Una ricerca della National Association of REALTORS ha rivelato che il 61% di chi oggi compra casa appartiene alla Generazione dei Millennials, ovvero tutti coloro che sono nati tra i primi anni Novanta e i primi anni del Duemila. 

Dato che i Millennials rappresentano la grande maggioranza degli acquirenti, vale la pena di osservarne le abitudini di acquisto in fatto di immobili e le loro priorità, in modo da poter sfruttare questi elementi a vantaggio dell’agenzia immobiliare.

Le Abitudini di Acquisto dei Millennials

Per il 93% degli acquirenti intervistati, il primo step per l’acquisto di una nuova casa è la ricerca su vari siti web online, preferendo annunci con molte fotodescrizioni dettagliate, planimetrie, tour virtuali e la possibilità di contattare direttamente l’agente immobiliare. 

In seguito alla ricerca in rete, ci si rivolge poi effettivamente ad un agente immobiliare.

È quindi fondamentale conquistare i clienti sin dagli annunci online, rispettando questi canoni ed affidandosi a portali di annunci immobiliari come Casain24ore.it, che consentono al cliente di visualizzare in maniera chiara le foto dell’abitazione, con descrizione dettagliata e planimetrie a disposizione, e danno la possibilità di contattare direttamente e immediatamente l’agente immobiliare di riferimento. 

Come conquistare i Millennials?

Gli agenti immobiliari dovranno incontrare i Millennials proprio dove questi si trovano, ovvero online e sui social media, inserendo l’impiego di queste nuove tecnologie nella propria strategia.

Riveste un ruolo di primo piano, ovviamente, la presenza sui social media, principalmente su Facebook ed Instagram, con i quali è possibile mettersi in contatto diretto con i potenziali clienti, proponendo foto e link dei nuovi annunci, ma anche curiosità e consigli.

La presenza continua e la creazione di una relazione one-to-one permetterà al Millennial di avere fiducia nei confronti dell’agenzia e della sua competenza.

Oltre ad avere un approccio all’acquisto totalmente diverso da quello della generazione precedente, anche le priorità sono cambiate: i Millennials infatti preferiscono una casa più piccola ma vicina a ciò che per loro è importante (per esempio vicina al luogo di lavoro o alle attrazioni), con un buon segnale internet e telefonico, e cercano una casa che sia allo stesso tempo moderna conveniente

L’agente immobiliare che riuscirà a conquistare il cuore di questa nuova generazione alla ricerca di casa sarà la persona in grado di accompagnare il cliente nel processo effettivo di decisione, rimanendo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento necessario.

Queste caratteristiche e questa mentalità nell’acquisto probabilmente resteranno le stesse anche nelle generazioni successive, che si affacceranno al mercato immobiliare tra qualche anno, perciò è fondamentale per un’agenzia immobiliare adattarsi ed evolversi verso queste nuove necessità.

 

Scegli il partner giusto per svolgere al meglio il tuo lavoro. Con REinnovation hai a disposizione tantissimi strumenti innovativi ed esclusivi per vendere i tuoi immobili, anche alle nuove generazioni!